Feed RSS

Il Trovatore vicino a noi

Inserito il

Martedì 3 luglio 2012 alle ore 21 in Piazza Duomo, a due passi dalla nostra gelateria, verrà rappresentata l’opera “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi. Quale occasione migliore per gustare il nostro gelato prima e dopo l’opera?

Immagine

Descrizione

La prima di quest’opera ebbe luogo il 19 gennaio 1853 al Teatro Apollo di Roma. La prima rappresentazione fu un grande successo.
“Il Trovatore” è una delle tre grandi opere (assieme a “La Traviata” e “Rigoletto”) con le quali Giuseppe Verdi raggiunse la piena maturità artistica e fu riconosciuto come il massimo compositore italiano dell’Ottocento. L’esecuzione è a cura di Società Filarmonia di quest’opera prevede il coinvolgimento di 52 professori d’orchestra, 8 cantanti, 40 coristi, 8 ballerini.
Concertatore e direttore maestro Alfredo Barchi. Regia di Giampaolo Zennaro. Maestro del coro Giuliano Fabbro.
Il Carro di Tespi è promotore dell’Opera Lirica Italiana itinerante nelle più belle piazze del territorio friulano e delle aree confinanti. Il progetto ha come obiettivo la valorizzazione e la diffusione del repertorio lirico di qualità, in prospettiva di una rinnovata idea di euroregione come luogo di comune incontro artistico tra popoli e culture.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il padiglione n. 6 di Udine e Gorizia Fiere.

Organizzato da:

Associazione Società Filarmonia. Per informazioni tel. 0432 512561

Informazioni su Paolo Dolce

Dad, natural agriculture lover, oenologist, wine lover, food lover

Lascia un commento